giovedì 9 giugno 2011

Biografia di David Boreanaz


David è nato a Buffalo il 16 maggio 1969 ed è cresciuto a FiladelfiaPennsylvania, dove suo padre, Dave Roberts, è un conosciuto meteorologo televisivo.
Alla giovane età di 7 anni, decide di diventare attore. Ha frequentato la Malvern Preparatory School per ragazzi in Malvern, Pennsylvania. Successivamente ha studiato la professione all'università di Ithaca a New York. Dopo essersi diplomato nel 1991, David si è trasferito a Los Angeles per proseguire una carriera nel cinema. Dopo alcuni ruoli minori, ha ricevuto il suo primo ruolo importante come il piccolo amico di Kelly nella serie Sposati... con figli (1987).
Si è fatto conoscere del grande pubblico nel ruolo del vampiro Angel (e la sua controparte malvagia Angelus) nella famosa serie Buffy l'ammazzavampiri di Joss Whedon. Grazie al successo ottenuto, David al termine della terza stagione di Buffy è diventato il protagonista dello spin-off Angel che è poi proseguita per cinque stagioni (1999-2004). Inizialmente il suo personaggio sarebbe dovuto essere una figura misteriosa, che dava criptici messaggi a Buffy e destinata a scomparire dopo qualche puntata. Tuttavia, la figura del vampiro tormentato ha incontrato i favori del pubblico.
Da 2005 ricopre il ruolo di co-protagonista nella serie televisiva Bones, prodotta dalla 20th Century Fox Television, in cui interpreta l'agente dell'FBI Seeley Booth.
Al San Diego Comic-Con International 2010, Boreanaz ha dichiarato la sua intenzione di realizzate un film su Angel.

[modifica]Vita privata


David Boreanaz assieme alla moglie Jaime Bergman
David ha divorziato dalla sua prima moglie Ingrid Quinn nel 1999. Attualmente vive a Los Angeles con sua moglie Jaime Bergman, sposata il giorno del ringraziamento del2001, e con il figlio Jaden Rayne, nato il 1º maggio 2002, e la figlia Bardot Vita, nata il 30 agosto 2009.